Grazie ad algoritmi dedicati, le attività di Innovation & Renovation saranno più efficienti garantendo Time to Market e Time to Consumer eccellenti.
Un modo innovativo per gestire i processi di Innovation e Renovation della tua Società.
Il lancio di nuovi prodotti, la sostituzione o l’innovazione rappresentano un momento importante nel ciclo di vita di un prodotto e nelle strategie aziendali.
Uno dei Pillar del nostro framework è la gestione della Categoria, misurando performance in ogni fase della distribuzione.
Misurare significa spesso avere la consapevolezza di cio’ che sta succedendo ma il passo successivo è creare un competitive gap verso la concorrenza per differenziarsi ulteriormente in un mercato che lascia poco spazio commerciale di manovra.
Il Time to Market che mettiamo a disposizione vi permetterà di sapere dopo quanti giorni il prodotto che si è inserito è stato distribuito sui punti vendita e vederne l’evoluzione giorno per giorno. Vi consentirà di fissare obiettivi ma anche di focalizzare gli sforzi e l’organizzazione aziendale sui pdv chiave che sono in ritardo con gli ordini oppure di attivare una relazione con i riordinatori centrali dei Cedi per spingere i rifornimenti a valle in modo da accelerare il processo di copertura dei prodotti nei negozi ancora sprovvisti.
E non è tutto. Il processo non si conclude con il rifornimento del negozio. Il negozio dovrà esporre la merce secondo il proprio planogramma. Ecco quindi il Time to Consumer che con la stessa logica del Time to Market permette all’azienda di seguire un lancio di un prodotto o di una sostituzione fino all’effettivo sellout. Giornalmente potranno essere inviate segnalazioni ai merchandiser oppure potrà essere utilizzato per prioritizzare le visite sui Punti di Vendita al fine di garantire il corretto posizionamento del prodotto a scaffale per una adeguata visibilità al consumatore finale.
Time to Market & Time to Consumer sono stati studiati appositamente per permettere un miglioramento dei tempi di lancio e distribuzione dei prodotti nelle azienda FMCG.