Perché è importante

E’ sempre più difficile guadagnare market share o identificare nuovi prodotti che si distinguano dalla concorrenza. Ed oggi, il consumatore finale è sempre più esigente. Ha grandi risorse di informazioni e può valutare a 360° la qualità non solo della marca ma del servizio offerto sia dalla marca che dal distributore.

Nel mondo degli acquisti di impulso delle aziende del FMCG, il momento fondamentale è rappresentato da quei pochi secondi che il consumatore impiega per decidere se e cosa acquistare di fronte allo scaffale. Il presupposto fondamentale è che per vincere questa battaglia, il vostro prodotto sia presente e ben visibile di fronte allo shopper. Se così non è tutti gli sforzi organizzativi saranno vanificati e a nulla saranno serviti gli investimenti in ricerca e sviluppo in pubblicità ed in risorse commerciali della vostra azienda. Lo shopper deciderà diversamente!

Acquisti d’impulso: quanto tempo per fare una scelta?

epos3

Nella maggior parte dei casi l’anello debole della catena è l’ultimo metro. E’ quello che fino a ieri era considerata la Black Box del Cliente.

Una volta trovate le chiavi di apertura, ci sarà un mondo da poter sviluppare per un percorso ed un processo che creerà ulteriore valore nella catena distributiva produttore-distributore. E’ necessario abbandonare un’ottica individuale per aprire un nuovo livello di collaborazione e co-working in un mercato globale e dinamico.

free vectors